Bologna, 13 febbraio, 2017
Il Master in International Management si pone come obiettivo quello di fornire un percorso formativo professionalizzante al termine del quale i future global managers sono in grado di rispondere alle specifiche esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, in altre parole di un tecnico con un’ottima competenza linguistica ed un’adeguata preparazione in ambito commerciale, gestionale e culturale. In particolare, il corso si propone di sviluppare le competenze e le capacità del ruolo professionale attraverso un insegnamento teorico sulle conoscenze di base del sistema impresa, sulle tecniche di management internazionale e di metodologia della ricerca e della consulenza e attraverso la realizzazione pratica di un progetto operativo internazionale.
Con una “global perspective”, il Master si svolge insegnamento sia in Italia nella Scuola di Economia, Management e Statistica dell’Università di Bologna e Forlì che in Francia al ICN Business School a Nancy. In piuùi participanti hanno l’opportunità di proseguire gli studi nelle aree di mercato di specializzazione in uno delle partner universities nel MIEX Network: ECUST – Shanghai, Cina; UNIVERSIDAD LASALLE – Mexico City, Messico; MGIMO – Moscow, Russia; UPPSALA UNIVERSITY – Uppsala, Svezia e UNIVERSIDADE FEDERAL DO RIO GRANDE DO SUL – Porto Alegre, Brasile.
Alla formazione in aula, esclusivamente in lingua inglese, segue l’attività formativa sul campo da svolgersi, in Italia o all’estero, in tirocini individuali in azienda (internship) o in ricerche operative (project work). Al termine dell’internship o del project work i partecipanti consegnano una relazione scritta relativa all’attività eseguita e ai risultati raggiunti.
Sono previste quote ridotte per candidati che hanno ottenuto i punteggi più alti nelle selezioni.
Per completare la domanda di ammissione al Master in International Management cliccare qui o collegarsi al sito web del MIEX.