Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Progetto del Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro (in Canada): campagna di raccolta fondi lanciata da Villa Charities e dal Comitato per il Memoriale

Il Consolato Generale desidera informare che Villa Charities e il Comitato per il Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro in Canada  hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere il progetto “Finiamo il Memoriale” con la quale si invita la Comunità Italo-Canadese a considerare donazioni per completare l’obiettivo.

Tutti i dettagli circa le proposte per completare il progetto   e le modalità su come contribuire alla campagna sono riportate nel documento allegato.

Il Memoriale delle Vittime Italiane del Lavoro in Canada eretto nei giardini del Columbus Center  (Toronto) è stato inaugurato nel 2016, ma il suo obiettivo di lungo termine non è ancora completato.

Nel 2017 Il Signor Presidente della Repubblica ha concesso al Comitato e a Villa Charities la medaglia d’oro al valor civile per gli sforzi intrapresi nel realizzare il Memoriale, con l’obiettivo di commemorare tutti i nomi (sfortunatamente migliaia) delle vittime Italiane del lavoro in questo Paese tramite un formato digitale.