Pubblicato sul sito web ufficiale del Consolato per almeno 30 giorni (dalla data di questo avviso)
Il Consolato Generale programma nel 2026:
1) ricevimento in occasione della Festa della Repubblica (2 giugno) nel prestigioso spazio del Liberty Grand (Exhibition Place, Toronto).
2) eventi di promozione economica, come ad esempio la Giornata del Design Italiano (marzo), la Giornata del Made in Italy (aprile) la Settimana della Cucina italiana (novembre); eventi di promozione linguistico-culturale, come ad esempio il concorso per studenti di italiano nelle scuole provinciali (maggio).
3) interventi di ammodernamento (in particolare, piantumazione di nuovi alberi nel parco consolare) e manutenzione straordinaria del complesso consolare sito al 136 Beverley Street, Toronto.
Tenuto conto dei costi medi per l’organizzazione del Ricevimento, per l’organizzazione di eventi, per l’acquisto di nuovi impianti e elementi strutturali del Consolato e per la manutenzione degli edifici, ai sensi dell’attuale normativa italiana questo Consolato puo’ avvalersi di sponsorizzazioni da parte di soggetti pubblici o privati, purche’ in possesso dei necessari requisiti, che, attraverso un contributo finanziario o la fornitura di lavori, servizi o beni, intendano promuovere la propria immagine, marchio o prodotti. Con un finanziamento a partire da 1.000 dollari canadesi si otterra’ la qualifica di sponsor; con almeno 5.000 dollari canadesi, la qualifica sara’ di main sponsor; con un contributo di almeno 10,000 dollari la qualifica sarà di main partner e potrà riguardare più eventi o interventi. Per coloro che sponsorizzeranno saranno concordate specifiche misure di valorizzazione del rispettivo logo/marchio/prodotti.
Le informazioni di dettaglio circa le modalita’ di sponsorizzazione saranno disponibili per i soggetti che invieranno via email, dal 20 gennaio 2026 in poi, una manifestazione di interesse (SENZA ALCUN IMPEGNO), con oggetto „SPONSORSHIP”, al seguente indirizzo di posta elettronica:
La manifestazione di interesse identificare l’impresa proponente, i contatti di riferimento e l’indicazione del tipo di sponsorship (sponsor, main sponsor, main partner), precisando la disponibilita’ a contribuire a quale delle possibilità da 1) a 3). Per sponsorizzazioni finanziarie di almeno 10.000 dollari sarà possibile contribuire a diversi eventi/interventi.
Coloro che avranno manifestato interesse saranno contattati dal Consolato; ricorrendone le condizioni, farà seguito la stipula di un apposito contratto, che acquisterà efficacia tramite scambio per posta elettronica con la firma del rappresentante del Consolato e del legale rappresentante dello Sponsor.
Si precisa che la presente comunicazione non impegna in alcun modo il Consolato, il quale si riserva di contattare o meno i soggetti che manifestino interesse.
Il Console Generale
Luca Zelioli