Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Tour delle Frecce Tricolori in Canada

Scintilla Tricolore

La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), che lo scorso 1° marzo ha compiuto 63 anni, volerà prossimamente in Canada e negli Stati Uniti per la prima volta dopo oltre 30 anni dall’ultima missione (Columbus ’92) per un articolato tour che prevede una serie di manifestazioni e sorvoli e nel quale le Frecce Tricolori rappresenteranno l’eccellenza italiana per antonomasia.

Il tour inizierà a Bagotville (Québec) per celebrare con il Canada il 100° anniversario della Royal Canadian Air Force. Qui le Frecce Tricolori si esibiranno il 22 giugno in occasione del SAIB (Spectacle Aérien international de Bagotville). L’ingresso all’Airshow di Bagotville è gratuito. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: Bagotville international air show | SAIB (saibagotville.com).

Il 25 giugno le Frecce Tricolori saranno visibili anche a Ottawa e Montreal. Ulteriori informazioni più dettagliate sul luogo e l’orario verranno comunicate successivamente.

Successivamente la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà al Quinte International Airshow 2024, che si svolgerà a Trenton (Ontario) il 29 e 30 giugno. I biglietti, in esaurimento, per partecipare ed osservare le spettacolari evoluzioni della PAN sono acquistabili al sito ufficiale dell’Airshow: THE SHOW | Quinte Air Show.

Il 16 luglio le Frecce Tricolori saranno quindi visibili a Vancouver, mentre il 2 agosto si potrà ammirare il tricolore nei cieli di Toronto. Nel corso del Tour in Canada, le Frecce Tricolori saranno infine visibili anche a Niagara FallsEdmonton e Moose Jaw.

Il North America Tour sarà l’occasione per effettuare un rischieramento a migliaia di chilometri dall’Italia e per condividere i valori, la tecnologia, la professionalità e la capacità di fare squadra dell’intera Aeronautica Militare, in un viaggio a tappe tra Canada e Stati Uniti. Il Tour delle Frecce Tricolori sarà anche l’occasione per rappresentare l’Italia nel mondo e divulgare il Made in Italy oltreoceano.

Per sapere di più sulle Frecce Tricolori clicca qui. Per seguire le attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale e le tappe del North America Tour 2024 clicca qui.