Il Console Generale Luca Zelioli, insieme alla Presidente del COMITES Michela Di Marco ed altri consiglieri, ha incontrato il 25 e 26 maggio la comunità italiana di Windsor e località vicine.
Il Consolato sta lavorando per selezionare un nuovo Vice Console Onorario per l’area, riprendendo a rispondere in loco alla domanda di servizi in quella distante regione.
In tale occasione, il Console Generale ha presentato alla comunità il lavoro svolto per riorganizzare l’attività consolare e illustrato i risultati raggiunti ed i servizi più richiesti. Ha poi incontrato la dirigenza dei principali Club italiani, tradizionali centri di gravità della collettività italo- canadese dell’area, riconoscendone il fondamentale contributo nel mantenimento di stretti legami con l’Italia.
Interessanti colloqui anche con l’effervescente dirigenza del CIBPA di Windsor e con rappresentanti politici di origine italiana della Citta di Windsor e della Città di Tecumseh.
Un ringraziamento particolare al Dr. Luigi Tosti, ex Presidente del COMITES, per il determinante contributo al successo degli incontri, e al Ciociaro Club, Caboto Club e Fugolar Furlan per la calorosa ospitalità.